skip to Main Content
Emergenze Elettriche Genova

Sicurezza elettrica per la tua casa

  • blog

 5 consigli per la sicurezza elettrica che dovresti sapere per la tua casa

Amiamo l’elettricità: ci tiene al caldo, rende luminose le nostre case, ci consente di accedere a tutti i nostri divertimenti, ci consente di mangiare un pasto caldo ogni volta che vogliamo e molto altro ancora. L’elettricità ha reso la nostra vita più piacevole in tanti modi, ma questo non significa che sia priva di rischi, ti guideremo attraverso alcuni suggerimenti sulla sicurezza elettrica di cui tutti i proprietari di casa dovrebbero essere a conoscenza.
Acquisisci alcune conoscenze sui suggerimenti di base per la sicurezza elettrica: questi cinque suggerimenti ti aiuteranno a goderti i dispositivi e gli apparecchi che ami proteggendo tutti da eventuali danni.

1. Sostituire o riparare i cavi di alimentazione danneggiati

Il cablaggio esposto è un pericolo che non può essere trascurato. Se vedi che il rivestimento protettivo su un filo è stato rimosso, assicurati di sostituirlo o coprirlo con nastro isolante il prima possibile. Chiama un elettricista per riparazione elettriche.

2. Non sovraccaricare le prese

Ogni presa della tua casa è progettata per fornire una certa quantità di elettricità; collegando troppi dispositivi contemporaneamente, si potrebbe provocare una piccola esplosione o un incendio. Se hai molte cose da collegare, usa una ciabatta (ovviamente a risparmio energetico!) Che possa soddisfare le tue esigenze in sicurezza. Chiama un elettricista di emergenza a Genova.

3. Evitare il più possibile le prolunghe

Far passare le prolunghe attraverso la casa può far inciampare i residenti; ciò può causare lesioni e danni al cavo o alla presa se provoca lo strappo del cavo dal muro. Se ti accorgi di utilizzare le prolunghe molto spesso, valuta la possibilità di far installare nuove prese da un elettricista professionista in tutta la casa.

4. Tenere le apparecchiature elettriche o le prese lontano dall’acqua

L’acqua conduce l’elettricità, quindi anche la minima esposizione a questa miscela pericolosa può causare lesioni. Assicurati di pulire eventuali fuoriuscite per assicurarti che le spine non si bagnino.

5. Proteggere i bambini piccoli dai pericoli

I bambini piccoli e piccoli sono molto curiosi e adorano esplorare praticamente tutto. I genitori di bambini piccoli dovrebbero mettere cappucci di sicurezza antimanomissione su tutte le prese elettriche inutilizzate. Inoltre, tutti i cavi allentati dovrebbero essere riordinati e messi fuori portata per evitare che i bambini li tirino.

Per riparazione e sostituzione elettriche chiama Pronto Intervento Elettricista Genova