Sicurezza elettrica per…
Riparazione elettriche per prevenire gli incendi elettrici
5 modi per prevenire gli incendi elettrici
1.Ispezione elettrica
Se hai una casa più vecchia, assumi un elettricista a Genova di alto livello per ispezionare il cablaggio. Il cablaggio elettrico non è destinato a durare per sempre, quindi se la tua casa ha un secolo, è necessario ricablare. Ciò è particolarmente vero se la tua casa ha cavi in alluminio, che sono più inclini al fuoco rispetto ai cavi in rame. Per riparazione elettriche a Genova chiama un elettricista di emergenza.
2.Danni alla spina e al cavo elettrico
Il cablaggio difettoso è una delle principali cause di incendi elettrici. Se trovi qualcosa che è sfilacciato, lacero o consumato, sostituiscilo con un nuovo cablaggio. I cavi in cattive condizioni possono surriscaldarsi o provocare scintille e provocare un incendio. Per gli elettrodomestici, di solito è possibile acquistare cavi sostitutivi. Chiama Sos Elettricista Genova.
3.Presa elettrica sovraccarica
Il sovraccarico è una causa comune di incendi elettrici. Ciò accade quando si collegano troppi apparecchi alla stessa presa, prolunga o ciabatta.
4.Tenere lontani i materiali infiammabili
Le stufette elettriche portatili sono particolarmente pericolose, ma non trascurare ferri da stiro, asciugacapelli o ferri da stiro e persino lampade. Qualsiasi apparecchio elettrico può innescare un incendio se entra in contatto con materiali infiammabili, comprese coperte, asciugamani e tappeti. Non nascondere i cavi, in particolare le prolunghe, sotto tappeti o moquette. Se surriscaldati, possono facilmente accendere un fuoco.
5.Corto circuito elettrico e problemi di cablaggio elettrico
A meno che non sia qualcosa di semplice come la sostituzione di un cavo, il fissaggio di cortocircuiti e cavi difettosi richiede l’esperienza di un elettricista professionista. I sintomi di cablaggio difettoso includono lampade tremolanti, spine che si accendono quando si collega qualcosa, interruttori automatici che scattano costantemente e prese “ronzanti”. Tutto ciò può causare scintille, che possono provocare rapidamente un incendio.
Già che ci sei, assicurati di sostituire o eliminare qualsiasi filo, collegamento, prolunga o scatola dei fusibili che risulti calda; il calore in questi casi indica solitamente un collegamento del cablaggio difettoso o non sicuro. Può anche significare che troppa corrente sta attraversando i corto circuiti, il che potrebbe causare un sovraccarico e provocare un incendio. Chiama Pronto Intervento Elettricista Genova.