Forse non hai…
Quali sono i segnali che indicano un problema all’impianto elettrico
Solo perché qualcosa non va subito e visibilmente non va bene non significa che il tuo impianto elettrico sia ben funzionante. L’impianto elettrico della tua casa fa parte del suo funzionamento interno e richiede un elettricista professionista per prendersene cura adeguatamente. Così come ogni giorno vengono aggiunti codici elettrici nuovi e migliorati, cresce anche la domanda di consumo di energia e ciò potrebbe significare che le case più vecchie possono avere difficoltà a stare al passo con i tempi. Sebbene le case più vecchie abbiano un fascino rustico che semplicemente non viene replicato nelle costruzioni più recenti di oggi, è meglio mantenere la casa e i suoi abitanti al sicuro. Nuovo o vecchio, ecco tre segnali che dovresti chiamare un elettricista.
5 segnali di problemi elettrici
1. Sei spesso lasciato all’oscuro
L’illuminazione incoerente è un grosso problema elettrica, più del semplice inconveniente che potrebbe sembrare. Quando usi un elettrodomestico, ad esempio un asciugacapelli, la lampada da trucco si ferma? Se si accende l’aria condizionata o si accendono altri elettrodomestici, come il frigorifero, le luci del soffitto si abbassano? Molti di questi apparecchi azionati da motore richiedono una notevole quantità di corrente e dovrebbero essere cablati su corto circuiti dedicati. I problemi di cui sopra possono verificarsi quando non lo sono. Se anche piccoli elettrodomestici stanno causando interruzioni, una soluzione semplice potrebbe essere quella di aggiungere semplicemente una linea da 20 amp per servirli. Tuttavia, è meglio ottenere l’opinione di un elettricista professionista.
2. Necessiti circuiti aggiuntivi
Se le prese a striscia e altre aggiunte stanno strangolando le prese, non solo creano una vista ingombrante dei cavi, ma il tuo sistema elettrico funziona oltre la capacità. Ciò ha principalmente a che fare con il modo in cui il bisogno di energia continua ad aumentare. Ai tempi in cui furono costruite molte case più vecchie, la corrente non era una cosa popolare. L’elettronica e gli elettrodomestici odierni rendono tutto abbastanza comodo, ma significano che sono necessari circuiti aggiuntivi dotati delle prese adeguate per fornire energia in modo sicuro e ripristinare l’ordine nella casa. Chiama un elettricista di emergenza.
3.Puoi sentire il calore o il formicolio delle correnti elettriche
Le prese, gli interruttori automatici o altre superfici del sistema elettrico sono caldi al tatto? Si riceve una leggera scossa quando si tocca un interruttore o una presa? Sono presenti segni neri sulla piastra dell’interruttore, sui terminali dell’interruttore, sulle estremità dei cavi o forse anche sul muro? Con le crescenti richieste di alimentazione, questi sono segni più visibili che è necessario chiamare un elettricista a Genova. Segni come questi indicano che il circuito potrebbe sopportare una domanda eccessiva o potrebbero essere indicativi di un problema molto più complesso e pericoloso. Se la tua casa è stata costruita in qualsiasi momento tra il 1965 e il 1975, potrebbe persino avere un cablaggio in alluminio. Questa non è più un’opzione sicura e, se ce l’hai in casa, assicurati di farla controllare regolarmente.
Che la tua casa sia di nuova costruzione o sia una tappa storica da vedere, l’impianto elettrico e di cablaggio è qualcosa di importante da mantenere. Soprattutto per una casa più vecchia, c’è il rischio che il cablaggio non sia conforme ai moderni standard di sicurezza elettrica. Per la tua tranquillità, chiedi a un elettricista autorizzato di ispezionarlo per assicurarti che la tua casa sia conforme agli attuali standard di sicurezza del codice. E se non lo è, chiama un elettricista di emergenza per aiutarti a ottenere il cablaggio. Chiama Pronto Intervento Elettricista Genova