Forse non hai…
Perché sono importanti le manutenzione del quadro elettrico?
Che cos’è la manutenzione del quadro elettrico?
Il tuo quadro elettrico ospita tutti gli interruttori automatici di circuito di casa tua; interruttori che si collegano all’alimentazione e impediscono il surriscaldamento. Proprio come abbiamo bisogno di controlli annuali con i nostri medici e automobili, i nostri quadri elettrici dovrebbero ricevere regolazioni di routine da elettricisti professionisti . La manutenzione preventiva è la migliore linea di difesa contro problemi elettrici, danni materiali e incendi.
Un pannello elettrico dovrebbe durare per molti anni senza problemi, ma solo perché non causa problemi elettrici non significa che non dovrebbe essere esaminato più da vicino. Una messa a punto di routine del panello elettrico è un lavoro semplice che può rilevare eventuali rischi potenziali e correggerli prima che si trasformino in problemi pericolosi.
Nozioni di base sulla messa a punto dell’interruttore automatico
Quando chiami uno dei nostri elettricisti esperti a casa tua, eseguiamo una lista di controllo per valutare il tuo quadro elettrico. Esamineremo attentamente i circuiti per assicurarci che tutti gli interruttori funzionino correttamente; quindi, valuteremo la forza delle connessioni e stringeremo quelle allentate. Aggiungeremo anche un gel conduttivo, che tende ad asciugarsi nel tempo.
Ci assicureremo inoltre che il tuo impianti elettrici sia pienamente conforme al codice di sicurezza. Le case che hanno più di 20 anni potrebbero avere circuiti stampati che devono essere aggiornati per soddisfare gli standard di sicurezza odierni.
Segni che dovresti programmare al più presto una messa a punto
Si consiglia una messa a punto professionale ogni due anni, ma è necessario contattare immediatamente un elettricista di emergenza se si verifica una delle seguenti condizioni:
- Viaggi di circuito frequenti
- Interruzioni di corrente in alcune parti della casa
- Surriscaldamento di fili o prese
- Potenza ridotta e inefficienza.