skip to Main Content

La manutenzione dell’impianto elettrico a Genova

4 Problemi che può causare una manutenzione irregolare all’impianto elettrico

impianto elettrico

Impianto Elettrico

Mantenere il sistema elettrico di casa in buone condizioni è importante per garantire praticità e sicurezza in casa. Sfortunatamente, molti proprietari di case trascurano la manutenzione dell’impianto elettrico e devono affrontare i conseguenti inconvenienti e pericoli.
È necessario mantenere correttamente il sistema elettrico per evitare interruzioni di corrente e incendi elettrici. Di seguito sono riportati cinque errori di manutenzione che è necessario evitare per mantenere il panello elettrico domestico nelle migliori condizioni possibili.

 

 

1. Continuando a utilizzare un vecchio pannello elettrico

Più vecchia è la tua casa, più è importante aggiornare le tue apparecchiature elettriche. Se vivi in ​​una casa più vecchia, dovresti sapere che i quadri elettrici di servizio più vecchi non sono stati progettati per supportare tutti gli apparecchi elettrici utilizzati in una casa moderna. Sperimenterai micce bruciate e altri problemi elettrici che possono creare rischi di incendio più spesso se non hai mai aggiornato il pannello di servizio nella tua casa più vecchia. Quindi, chiedi a un elettricista qualificato di ispezionare il tuo pannello di servizio ed eseguire gli aggiornamenti consigliati per evitare problemi elettriche.

2. Lasciare il vecchio cablaggio in posizione

Un impianti elettrici di servizio a domicilio non è l’unica parte del sistema elettrico di una proprietà precedente che deve essere aggiornata. È inoltre necessario aggiornare il cablaggio perché può deteriorarsi nel tempo. Occasionalmente, è necessario ispezionare il cablaggio per vedere se è sfilacciato o bruciato in alcuni punti. Uno dei segni più comuni di cablaggio obsoleto e fuori forma in una casa sono i coperchi delle prese che tendono a surriscaldarsi quando la presa è in uso.Sostituire i vecchi cavi non appena l’elettricista lo consiglia per evitare rischi di incendio proteggendo al contempo i dispositivi da danni elettrici. Chiama adesso un elettricista esperto.

3. Consentire alle infestazioni da parassiti di causare danni ai fili

Sfortunatamente, i parassiti tendono ad essere attratti dai fili e possono masticarli. Se i rivestimenti protettivi vengono masticati dai fili, i fili potrebbero non trasportare più efficacemente corrente elettrica per alimentare i dispositivi domestici. Inoltre, scintille e pericolosi livelli di calore possono fuoriuscire da fili non adeguatamente protetti da rivestimenti in gomma o plastica.Evita le infestazioni da parassiti attraverso regolari visite allo sterminatore. Se noti un’infestazione, affrontala immediatamente per evitare danni al cablaggio di casa.

4. Non avendo specialisti gestire lavori elettrici e ispezioni

I proprietari di abitazione commettono spesso l’errore di assumere un imprenditore generale per gestire i lavori elettrici. Inoltre, alcuni proprietari di case cercano di capire autonomamente il sistema elettrico della loro casa e tentano di riparare il fai-da-te. I lavori elettrici in una casa possono essere complessi e richiedono uno specialista. Un elettricista qualificato ed esperto sarà in grado di gestire le riparazioni in sicurezza. Gli elettricisti certificati non solo saranno in grado di eseguire lavori in sicurezza, ma saranno anche in grado di fornire preziosi consigli di efficienza che ti aiuteranno a ridurre le bollette elettriche e di servizio. Chiama subito!

Chiama Pronto Intervento Elettricista Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *