Forse non hai…
Come prevenire i guasti elettrici
Come individuare i problemi elettrici nella tua casa
Avere elettricità semplifica la vita, ma sai come prevenire problemi elettrici nella tua casa?
Ecco alcuni modi per individuare guasti elettrici comuni e cosa fare al riguardo. L’elettricità è qualcosa che molti di noi danno per scontato. Quando ne hai bisogno, ti rivolgi all’interruttore o alla presa più vicini, ed è lì, pronto a servirti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Illumina le nostre case, le mantiene fresche o calde e alimenta tutti quegli elettrodomestici che sono parte integrante della nostra quotidianità. Eppure quell’energia elettrica che ci serve fedelmente è anche una potenziale fonte di distruzione.
Molti pericoli di incendi elettrici sono nascosti tra le pareti di casa tua. Tuttavia, se sai come individuare i segnali di pericolo, puoi effettuare riparazioni elettrici proattive e meno costose che aiuteranno anche a proteggere la tua casa a lungo termine.
Ecco 5 modi per individuare problemi comuni e cosa fare al riguardo
1.Odori insoliti o divertenti
Un nuovo apparecchio potrebbe produrre un odore insolito alla prima installazione elettriche. Ciò potrebbe essere dovuto alla vernice, alla finitura dell’apparecchio o ad altri problemi superficiali. Ma se rilevi uno strano odore proveniente da una presa elettrica, scollega tutto ciò che è collegato ad essa e non utilizzarlo di nuovo fino a quando un elettricista di emergenza non l’ha controllato. Inoltre, se il pannello degli interruttori automatici o la scatola dei fusibili emette un odore strano, chiamare immediatamente un elettricista a Genova.
2.Falli dell’arco
I guasti elettrici dell’arco si verificano quando un corto circuito elettrico devia dal percorso previsto, spesso a causa di una rottura nel cablaggio. Sono una causa frequente di incendi elettrici. Tuttavia, i guasti da arco elettrico sono prevenibili mediante l’installazione di un dispositivo chiamato interruttore di circuito per arco elettrico. Un elettricista professionista può installare. Sebbene possano essere un po ‘costosi, probabilmente ne vale la pena, specialmente nelle case più vecchie dove il cablaggio elettrico potrebbe essersi deteriorato.
3.Prese e interruttori caldi o scintillanti
Se gli interruttori della luce sono caldi al tatto o una presa scintilla, chiama immediatamente un elettricista esperto per vedere se il cablaggio necessita di riparazioni o se l’apparecchiatura deve essere sostituita.
4.Suoni ronzanti
Le prese e gli interruttori dovrebbero funzionare silenziosamente. Se si sente un ronzio, uno schiocco o uno sfrigolio quando si sposta un interruttore automatico o si collega a una presa, spegnere immediatamente l’apparecchiatura e consultare un elettricista professionista.
5. Problemi agli interruttori di circuito
Gli interruttori automatici sono progettati per scattare quando un circuito è sovraccarico. Lo scatto previene il surriscaldamento ed elimina i rischi di incendio. Lo scatto occasionale indica probabilmente un semplice sovraccarico, ma se si verifica ripetutamente, è necessario chiamare un elettricista e far valutare l’intero impianto elettrico. Chiama Pronto Intervento Elettricista Genova.