skip to Main Content
Come Prevenire Gli Incendi Elettrici

Come prevenire gli incendi elettrici

Elettricisti a Genova

Elettricista Genova: Niente è più importante della sicurezza della tua famiglia. Ecco perché è necessario fare ogni sforzo per identificare ed eliminare i rischi di incendio all’interno e intorno alla tua casa, specialmente nel tuo lavoro elettrico. Cablaggio difettoso, manutenzione ritardata o incuria possono portare a un disastro che può costarti la tua casa e metterti in pericolo la vita. Continua a leggere per saperne di più sulle cause più comuni di incendi elettrici e su come prevenirli.

Elettricisti a Genova

Potenza in percentuale

Non diventare una statistica

Elettricista Genova: La buona notizia è che gli incendi elettrici sono diminuiti costantemente dagli anni ’80. Le moderne tecnologie e tecniche di costruzione hanno ridotto il rischio di incendi e hanno reso tutti più sicuri. Tuttavia, non c’è motivo di essere compiacenti quando si tratta di sicurezza. Per ridurre il rischio di cadere vittima di un incendio causato dal sistema elettrico, seguire questi suggerimenti:

  • Assicurarsi che solo elettricisti qualificati eseguano lavori elettrici sulla propria abitazione e che rispettino tutte le ordinanze e gli standard di sicurezza locali.
  • Se si hanno lavori elettrici obsoleti come i collegamenti a manopola e tubo o in alluminio, si dovrebbe seriamente considerare di sostituirli.
  • Ispezionare tutti i cavi e le spine e smaltire quelli che mostrano segni di usura, crepe o sfilacciamenti.
  • Assicurati di non sovraccaricare le tue prese o prese multiple con troppi elettrodomestici.
  • Evitare prolunghe per più di una soluzione temporanea.
  • Tenere il materiale infiammabile lontano da fonti di calore elettriche come lampadine alogene o a incandescenza, piano cottura, macchine per il caffè e apparecchi di riscaldamento.
  • Se uno dei tuoi fusibili o circuiti è scattato ripetutamente, fallo ispezionare e controlla gli apparecchi nella stanza prima di riavviarli

Mantenere la tua famiglia sicura

Elettricista Genova: State attenti a mantenere il vostro equipaggiamento elettrico e seguendo tutte le raccomandazioni di sicurezza per ridurre al minimo il rischio. Se sei preoccupato che la tua casa sia a rischio di incendio, chiedi a un elettricista qualificato di ispezionare i tuoi lavori elettrici e di segnalare immediatamente le aree di pericolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top