skip to Main Content
Aggiornamento Della Scatola Dei Fusibili – Elettricista Genova

Aggiornamento della scatola dei fusibili – Elettricista Genova

Scatola dei fusibili

Stai pensando di aggiornare la tua scatola dei fusibili? Ogni casa con elettricità funzionante ha una scatola dei fusibili. Se la tua casa è più vecchia potrebbe avere una scatola di derivazione, ma lo scopo di ogni sistema è lo stesso: controllare il flusso elettrico che entra nella tua casa. È responsabile per l’elettricità che usi in ogni stanza della tua casa; le tue luci, elettrodomestici e persino la ricarica dei tuoi dispositivi.

Questa piccola scatola supervisiona sia il controllo che la distribuzione di tutta l’elettricità della tua casa. È importante sapere dove si trova questo dispositivo, in caso di emergenza potresti aver bisogno di spegnere l’elettricità che scorre nel luogo in cui vivi. Una scatola dei fusibili o un interruttore potrebbe essere collocata in scantinati, garage o ripostigli. Potrebbe anche essere al di fuori del box del contatore per la tua casa. A seconda del modello e dell’età della tua casa, potrebbe essere più difficile da trovare. Se controlli queste aree e non sei ancora in grado di localizzare il tuo fusibile o scatola del circuito, un professionista di Pronto Intervento Elettricista Genova sarà in grado di aiutarti.

Conosci i suoi componenti

Una scatola di fusibili è composta da tre componenti chiave:

  • L’interruttore principale è responsabile della fornitura di energia elettrica a tutta la casa. Se lo spegni, la tua casa non avrà più potere. Di solito sembra un vero interruttore ed è spesso rosso.
  • I dispositivi di corrente residua sono interruttori separati all’interno della scatola stessa. Sono responsabili dello spegnimento dell’elettricità quando vengono presentati in situazioni pericolose. Se viene attivato un circuito, la corrente si spegne automaticamente.
  • Interruttori automatici e fusibili sono solo un altro metodo di protezione all’interno della scatola dei fusibili. Se viene rilevato un guasto, si spengono. Quando un circuito “scatta”, l’interruttore può essere ripristinato manualmente. Un fusibile può essere usato al posto di un interruttore, a seconda del sistema specifico. Un circuito difettoso causerà la fusione di un fusibile, interrompendo il collegamento del circuito come precauzione di sicurezza.

Ispezione

L’elettricità può essere estremamente pericolosa se non sei sicuro di quello che stai facendo. Per qualsiasi problema importante, un professionista di Pronto Intervento Elettricista Genova deve essere sempre contattato prima di provare a gestirlo da solo. Detto questo, ci sono dei passi da fare per valutare visivamente le condizioni della scatola dei fusibili o dell’interruttore automatico. Utilizzando una torcia, potresti essere in grado di vedere se ci sono difetti visibili. Se una sezione appare bruciata, torbida o usurata, è segno che il tuo sistema ha bisogno di lavoro. Fare attenzione a non toccare parti metalliche durante l’ispezione.

Segni che dovresti aggiornare la scatola

Se i fusibili si soffiano frequentemente, è altamente probabile che il tuo sistema abbia problemi. Qualsiasi tipo di cablaggio o problema corrente può causare ciò. Anche i fusibili possono apparentemente esplodere senza motivo, e non è troppo raro. È la frequenza che è motivo di preoccupazione. Un professionista di Elettricista Genova potrebbe aver bisogno di prendere la scatola a parte per determinare il problema sottostante e capire il modo migliore per risolverlo.

I fusibili sciolti indicano che il tuo sistema potrebbe necessitare di un lavoro o addirittura un upgrade totale. Se i fusibili sono allentati o difettosi, possono cadere. Ciò può causare problemi elettrici, come perdita di potenza totale o parziale. Se sei seduto nel tuo salotto e il potere si spegne solo in quella zona, è probabile che tu abbia uno o più fusibili sciolti.

Qualsiasi segno di bruciatura non è solo un segno che dovresti aggiornare, ma anche un grave rischio per la sicurezza. Se un malfunzionamento della scatola dei fusibili o dell’interruttore causa bruciatura, fusione o carbonizzazione, contattare immediatamente Elettricista Genova. Le parti dovranno essere sostituite e, se il danno è abbastanza esteso, potrebbe anche essere necessario ricablare. Senza l’attenzione professionale, questi problemi possono portare a incendi elettrici che possono danneggiare la tua casa o distruggerla interamente.

Un ultimo segno rivelatore che qualcosa potrebbe essere sbagliato è se riesci a sentire la tua scatola dei fusibili. Qualsiasi ronzio o ronzio può indicare un filo allentato o danneggiato o un interruttore difettoso. Qualsiasi rumore o scintilla dovrebbe essere risolto immediatamente.

Ora che sei a conoscenza dei segnali che indicano che potresti aver bisogno di un aggiornamento per la scatola dei fusibili, non esitare ad agire. Se aspetti troppo a lungo, potresti danneggiare completamente il tuo sistema. L’elettricità è molto pericolosa quando non viene gestita correttamente, quindi è necessario consultare sempre Pronto Intervento Elettricista Genova.
0108566371

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top